Identità locale spirito globale
Meral SpA dal 1975
Ferdinando Melella nel 1975 da vita alla Meral SpA. Da quel giorno parte un cammino che ha visto l’azienda crescere e trasformarsi fino a diventare un solido gruppo industriale.
Grazie ad una strategia chiara fondata su una solida base valoriale la Meral SpA oggi ricopre un ruolo da protagonista sul mercato dei sistemi per serramenti in alluminio ad alta efficienza energetica.
La forza di un’idea è nella sua capacità di sprigionare un’ energia propulsiva che mira al cambiamento.
Ferdinando Melella
Sostenibilità e innovazione
La libertà creativa della tavolozza del pittore unita alla garanzia di un processo industriale certificato
La spiccata propensione all’innovazione del management aziendale ha fatto si che la Meral SpA esplorasse fin da subito le opportunità dell’Efficienza Energetica in edilizia attraverso la realizzazione di prodotti di alta qualità che andassero incontro ad esigenze prestazionali sempre più alte dal punto di vista dell’isolamento termico.
Anche nei processi produttivi la costante attenzione alla sostenibilità ambientale ha portato la Meral SpA ad essere un’azienda che guarda in maniera sfidante la transizione verso modelli di business sempre più green.
La forza dell'alluminio
Leggero, resistente, duttile e durevole
L’alluminio è uno degli elementi maggiormente presenti in natura. Leggero, resistente, duttile ma allo stesso tempo durevole.
Sin dagli inizi dell’applicazione dell’alluminio in edilizia la Meral SpA ha creduto nelle grandi potenzialità di questo materiale che oltre ad avere un lungo ciclo di vita, una volta dismesso può essere recuperato interamente e riutilizzato innumerevoli volte.
I prodotti ALsistem
Tecnica ed estetica nei serramenti
Nel 2008 la Meral SpA entra a far parte di ALsistem, un gruppo formato da dieci, tra le più affermate aziende del settore, ramificate su tutto il territorio nazionale.
Prerogativa principale di ALsistem è la progettazione di sistemi in alluminio per serramenti e facciate continue ad alte prestazioni energetiche.
Nella sede di Saronno, collettore della conoscenza e dell’esperienza dei dieci uffici tecnici delle aziende socie del consorzio, nascono prodotti al top dell’isolamento termico ed acustico.